mercoledì 12 novembre 2014

Recensione "Se un giorno ci rincontreremo" Monique Scisci (Rizzoli Youfeel)

Buongiorno care lettrici! Inauguriamo il blog, dopo alcuni problemi, con un'autrice nostrana che è riuscita a far battere moltissimi cuori con la sua storia (il mio in primis). Se non lo avete ancora fatto andate a comprare il suo ebook, ma se prima volete un parere per saperne di più, ecco cosa ne penso.



Autore: Monique Scisci
Edito: Rizzoli
Collana: Youfeel
Mood: Emozionante
Pagine: 85
Prezzo: € 0,99

Alessandra ha progettato il suo futuro nei minimi dettagli, e ogni suo piano comprende anche il fidanzato Daniele, ma quest'ultimo purtroppo per lei non è di questo avviso. Allora la ragazza, decide di partire per un viaggio rigenerante alla riscoperta di se stessa e sceglie come meta Edimburgo in Scozia. Qui conosce Carl, un talentuoso pianista che sembra riuscire a far riemergere la parte che Alessandra credeva ormai perduta. Riuscirà la ragazza, a trovare finalmente l'amore e la felicità che tanto brama? E lui riuscirà a restituirle la gioia di vivere?
Recensione


I romanzi della collana Youfeel sono frizzati anche se brevi, e questo di Monique Scisci ne è la prova concreta. La storia mi ha appassionata subito dalle prime pagine, non potevo fare a meno di leggere per sapere come si concludeva la vicenda. Ovviamente il romanzo non è solo romantico, ma porta con se anche la consapevolezza della crescita della protagonista, che decide di troncare il rapporto con il suo ex, non solo perché capisce che è finita, ma anche perché il loro è sempre stato un rapporto basato sull'ossessione di Daniele di avere tutto, anche se questo può arrecare danno alle persone che gli sono accanto.
L'incontro con Carl, farà rinascere Alessandra e questa è una situazione che capita a molte donne deluse dai loro compagni purtroppo sempre più frequentemente.
Ho amato Monique e la situazione di stallo che è riuscita a creare, per poi risolvere il tutto nel migliore dei modi. Ha davvero fatto un ottimo lavoro, sia con i personaggi che con la tematica affrontata, inoltre la lettura risulta fluida e mai pesante. 
Spero di poter leggere altri lavori di questa promettente autrice.


BELLO


Nessun commento:

Posta un commento