sabato 14 febbraio 2015

Book tag #1 - Valentine's day

Buonasera lettrici e buon San Valentino a tutte voi. Per celebrare la festa degli innamorati ho deciso di creare questo book tag in collaborazione con La lettrice segreta, amministratrice del blog Le parole segrete dei libri
Spero che il tag vi piaccia e mi raccomando fatemi sapere quali coppie avreste inserito voi, sono davvero curiosa! XOXO

1. Coppia preferita di sempre - Quella relazione che vorresti anche tu!


Gabriel Stuart e Sophia Blackmore


Li ho scelti perché: Il rapporto di questi due personaggi inizialmente è di odio puro e semplice. Non riescono a tollerarsi e fanno di tutto per starsi lontani, perché se venissero in contatto le conseguenze porterebbero solo immenso dolore. Ma pian piano imparano a conoscersi e a scoprire quel sentimento che forse era già germogliato nei loro cuori ancor prima che potessero rendersene conto. Gabriel considera Sophia un' intrusa nella sua vita, un' usurpatrice. Ma non esiterà a salvarla quando si troverà in pericolo. 
Da quando ho letto questo terzo libro, la loro storia mi ha talmente colpita che anche io vorrei un amore così (ma senza la parte dolorosa XD).


2. Relazione mai iniziata - Tu avresti tanto voluto vedere quei due personaggi insieme, ma non è mai successo

Lilac Zinna e Elia


Li ho scelti perché: Nonostante Elia abbia subito messo in chiaro che non era innamorato di Lilac (anche se poi un bacio ci è scappato). Ho continuato a fantasticare su di loro, finché mi sono rassegnata all'evidenza (anche se continuano a piacermi molto e adori il rapporto che Lilac ha con Baguette).

 3. La tua cotta letteraria -  un qualsiasi personaggio di cui ti sei innamorata!

Thiago


L'ho scelto perché: Oltre a essere bellissimo (e su questo non si discute) Thiago ha un grande cuore, sarà di supporto ai suoi amici e alla sua futura fidanzata, anche se all'inizio si punzecchieranno. Mi ha colpita fin da subito e, sebbene io adori Dragos e Rune, Thiago resta il mio preferito.

4. La peggiore relazione - una coppia che avresti voluto scoppiare

Damon Salvatore e Elena Gilbert


Li ho scelti perché: Non nascondo di non essere una loro fan, ma oggi vi parlerò da blogger, quindi cercherò di esprimere il mio giudizio in modo imparziale.
Io non sono mai stata una fan dell'Elena Gilbert dei libri mi è sempre stata antipatica e associarla a Damon mi ha sempre dato un senso di stranezza. Non perché a me Damon non piace, anzi lo adoro, ma con Elena non ho mai trovato una connessione.
Quindi sento che non starebbero mai bene insieme, Damon non ha bisogno di qualcuno che lo cambi, ma che lo comprenda e lo faccia riflettere sulle sue azioni.

5. Il tuo triangolo amoroso preferito

Daniel, Luce, Cam


Li ho scelti perché: Che ci crediate o no, è uno dei pochi triangoli che riesco a sopportare senza farmi troppi problemi, forse perché in cuor mio ho sempre saputo che Luce sarebbe tornata da Daniel. Lo so sono una romanticona cronica.

 6. La storia d'amore con finale tragico che preferisci - Una coppia alla "Romeo e Giulietta", ma attenzione a non fare spoiler!

Tristano e Isotta


Li ho scelti perché: Questa volta sono andata sul classico, credo che la loro storia la conosciate più o meno tutte e quindi non sto a narrarvela (ci hanno fatta anche parecchi film e opere teatrali), vi dico solo che ogni volta che leggo il libro o guardo il film mi viene sempre da piangere come una fontana. 

7. Il peggior romanzo romance di sempre -  quel romanzo che proprio non faceva per te

Tre metri sopra il cielo


L'ho scelto perché: Dopo aver letto anche il seguito (e aver visto i due film), mi sono accorta che la storia non faceva per me, per quanto fosse una storia dei giorni nostri non mi è piaciuta e tantissime volte avrei voluto lanciare i libri dalla finestra pur di liberarmene. 

8. Il bacio più bello di sempre - quella scena che rimarrà per sempre nella tua memoria di lettore

Jace e Clary


L'ho scelto perché: A mio parere Cassandra Clare è riuscita a rendere la scena del bacio molto romantica, quando l'ho letta mi sono letteralmente sciolta dall'emozione. Ho adorato questo primo libro, e la scena a mio parere è stata perfetta in tutti i sensi.







4 commenti:

  1. Che bello che bello!!!! Le mie risposte ovviamente le trovate qui sul blog: https://leparolesegretedeilibri.wordpress.com/2015/02/15/blogtag-valentines-day-book-tag/

    Sono sempre più convinta di addentrarmi del mondo della Clare!!! E' grave se dico che non ho mai letto nulla di suo? :(

    RispondiElimina
  2. Grave? Ma va! Non è assolutamente grave, ma devi iniziare a farlo XD il tuo bookTAG mi è piaciuto davvero molto, brava.

    Nadja

    RispondiElimina
  3. Ciao! Che bella questa iniziativa! Vorrei partecipare anche io, anche se in ritardo, dopo tutto la settimana di san valentino non è ancora finita!

    RispondiElimina
  4. Ciao Maria, non è proprio un'iniziativa, ma se hai un blog possiamo fare insieme il prossimo book tag

    RispondiElimina