venerdì 27 febbraio 2015

Recensione "Paradise valley" di Patrizia Ines Roggero

Buongiorno lettrici e buon weekend! Come state? Avete passato bene la settimana? Io così così, ma non mi posso lamentare. Quest'oggi vi presento la trilogia della bravissima Patrizia Ines Roggero. Fatemi sapere cosa ne pensate Di seguito vi lascio anche un'estratto sotto forma di card rilasciatami gentilmente d'all'autrice. Un bacio. XOXO


Autrice: Patrizia Ines Roggero 
Edito: Selfpublishing
Genere: Historical romance
Pagine: 505
Formato: eBoook
Prezzo: € 2,89
Data di pubblicazione: -

SINOSSI:

La trilogia Paradise Valley raccolta in un unico volume. 

Jonathan Shelley è un mezzosangue lakota che, per sfuggire ai ricordi di un passato doloroso, lascia la Grande Riserva Sioux e torna nel Montana, dove lo aspettano le terre che suo padre gli ha lasciato in eredità. Lì ritrova i parenti e gli amici d’infanzia, tra i quali Abigail Foster ed è proprio di lei che s’innamora. Il loro è un amore difficile, il giudizio della gente costringe la ragazza a voler mantenere segreta la loro unione, il sangue misto di Jonathan rappresenta per lei una vergogna, pur nutrendo per lui sentimenti sinceri. 
Sarà proprio l’incertezza di Abigail a segnare la loro storia d’amore. La gelosia e l’orgoglio li terrà lontani, pur uniti dallo stesso amore… 
Una trilogia romance ambientata nel West americano di fine ‘800, al tramontare dell’epoca d’oro dei cowboy.

DOVE TROVARLO: Amazon, Goodreads


Recensione

Il colore della pelle può ostacolare l'amore tra due persone? Questa domanda è il fulcro di tutta la storia che tormenterà i due protagonisti. Abigail é sempre stata innamorata di Jonathan Shelley e quando lui ritorna dalla riserva lakota in cui ha vissuto con la madre e le sorelle per molti anni, per sfuggire ai fantasmi del passato, non potrebbe sembrarle più bello di come lo ricordava: alto con la pelle bronzea gli occhi scuri come la notte e i capelli lunghi e neri come le ali di un corvo. Ma purtroppo non tutti gradiscono il suo ritorno come i suoi parenti che lo trattano alla stregua di un estraneo che non è per niente ben accetto. Cosa avranno da nascondere? 
Il ragazzo si rivolgerà allora al suo vecchio amico Matt Foster per avere un'impiego nel suo ranch come mandriano e qui incontrerà la sorella di quest'ultimo Abby. Tra di loro nascerà una passione travolgente che purtroppo sarà anche la loro rovina. 



Molte cose li allontaneranno inesorabilmente e tante altre li attrarranno come due calamite. Segreti, bugie, vendetta, gelosia. Ogni cosa contrasterà il loro amore, ma prima di tutto sarà il loro stesso orgoglio a separarli rendendoli ciechi, incapaci di essere del tutto sinceri.
Sullo sfondo di un'epoca che sta volgendo al termine, in una delle terre più belle d'America con uno dei più sanguinosi scontri che la storia americana abbia mai visto, due anime sono destinate a vivere in simbiosi nonostante tutto.
L'autrice. è riuscita a colpirmi per la sua raffinata conoscenza degli eventi e l'intreccio che ha saputo tessere con le vicende partorite dalla sua innata fantasia e per la sua capacità di scrivere in modo semplice ma diretto. Mi sono innamorata dei due protagonisti e della loro storia, ovviamente ci sono stati anche molti personaggi che non ho sopportato dal primo momento (e scene che mi hanno fatta arrossire). Davvero una bellissima trilogia che non esiterò a rileggere in futuro.


STUPENDO





2 commenti:

  1. Grazie per la bellissima recensione! Sono davvero molto contenta che il romanzo ti sia piaciuto!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per avermi dato l'opportunità di leggere questa fantastica storia.

    Nadja

    RispondiElimina