lunedì 23 marzo 2015

Rubrica Cinema & TV - "Outlander" 1x02 "Il castello di Leoch"

Buon pomeriggio miei cari lettori, con un pò di ritardo eccovi il mio commento alla seconda puntata di Outlander. Spero sia di vostro gradimento. Commentate per farmi sapere. XOXO


Outlander


Ideatore: Ronald D. Moore
Soggetto: Diana Gabaldon
Paese: Regno Unito
Anno: 2014 (in corso)
Genere: drammatico, sentimentale, storico, fantastico
Cast: Sam Heughan, Caitriona Balfe, 
Tobias Menzies, Graham McTavish, Gary Lewis


Buon pomeriggio Outlanders!!!!! (o meglio Sassenach) come state? Pensavate che mi fossi dimenticata vero? E invece no, sono in ritardo lo ammetto, ma seguendo due serie il lunedì sono un po’ fuori fase.
Detto questo possiamo iniziare con il commento che ne dite? Iniziamo!
La nostra Claire arriva finalmente al Castello di Leoch, è visibilmente preoccupata e attraverso dei flashback ricorda di averlo visitato con Frank alcuni giorni prima. Qui facciamo la conoscenza di alcuni nuovi personaggi: la signora FitzGibbons e il laird (il capoclan) Colum MacKenzie, fratello di Dougal, con la sua famiglia. Viene accolta nel castello con molta diffidenza, lo stesso Colum non si fida per niente di lei, a mio parere anche influenzato da Dougal che sospetta che possa essere una spia visto che glielo dice chiaramente in faccia. Infatti la interroga durante il pranzo per chiederle da dove provenga e guarda caso la fa ubriacare per capire se dice la verità oppure no. E diciamo che non è stato corretto da parte sua, va bene voler proteggere il clan, ma non esageriamo.
In questa puntata assistiamo a una delle scena più belle di tutta la serie: quella in cui Claire cura Jamie. Ho iniziato a farmi i film mentali su questi due da questa scena e credetemi più di una volta ho rischiato di svenire a causa loro; ma torniamo a noi. Attraverso dei flashback che ci fanno vedere il passato del nostro scozzese e dalle sue parole, capiamo come si sia procurato quelle frustate e qui incontriamo nuovamente Jack Randall (meglio conosciuto come Black Jack), l’antenato di Frank, molto sadico e violento che non esita a prendersela con la sorella del nostro protagonista pur di ottenere ciò che vuole.

Purtroppo per lei però Colum e 
Dougal impediranno la sua partenza con ogni mezzo, infatti la nomineranno guaritrice del clan grazie alle sue conoscenze (pensano infatti che sia una Biton) all’inizio Claire non sarà contenta di questo visto che è fermamente intenzionata ad andare a Inverness, per poter raggiungere Craigh Na Dun. Ma i due fratelli MacKenzie non le renderanno per certo le cose facili visto che la faranno sorvegliare costantemente, ma lei ben presto se ne accorgerà (mi sono piegata in due dalle risate).
Molto spassosa a mio parere la scena in cui Rupert la segue e lei se ne accorge, facendogli poi la ramanzina.
In questo episodio facciamo la conoscenza di Gillies Duncan, una donna che sarà molto importante negli episodi successivi e anche nella seconda metà della stagione, molti la credono una strega, ma è solo una guaritrice e a mio avviso un’osservatrice molto acuta (secondo me sospetta qualcosa su Claire).
Ovviamente c’è un personaggio che non sopporto, ed è Loghaire, mi sta molto antipatica, e non so perché, è proprio una cosa istintiva e non credo che con il tempo migliorerò la mia opinione. Non dico che il padre non abbia sbagliato a farla punire davanti a tutto il clan, perché è stata un'umiliazione bella e buona ma questa ragazza deve imparare ad essere meno intraprendente, specialmente con Jamie.

Bene, per oggi è tutto, vi aspetto al prossimo commento. See you soon.

*credits delle immagini canale Starz















Nessun commento:

Posta un commento