giovedì 19 marzo 2015

[Segnalazione] "Per sempre al tuo fianco" di Anna Grieco e Irene Grazzini

Buongiorno lettori! Come anticipato nella pagina facebook oggi vi segnalo la nuova uscita tutta made in Italy della bravissima Anna Grieco, che insieme a Irene Grazzini, ha scritto il seguito de La Capoclan. Vi anticipo che sto realizzando la recensione del primo volume e presto la potrete leggere. Detto ciò vi lascio alla segnalazione. A più tardi con il commento della rubrica cinema e tv. XOXO


Autrici: Anna Grieco e Irene Grazzini
Edito: Selfpublishing (Amazon)
Genere: storico, time travel
fantasy, romance 
Pagine: 340
Formato: eBook
Prezzo: € 3,99
Data pubblicazione: 19 marzo 2015


SINOSSI:

Sono trascorsi nove anni da quando Johanna, viaggiando attraverso le pietre dei menhir di Clava Cairns, ha viaggiato indietro nel tempo di più di 800 anni, andando incontro al suo destino, rappresentato da Colin Mackenzie, un highlander dal carattere duro e caparbio, ma estremamente virile e affascinante. Ora, tuttavia, quella felicità rischia di sfumare: suo marito, a causa di un vile tradimento, viene ferito a morte dal figlio del suo antico nemico, Cameron, ora laird del clan MacPherson. Johanna è disperata: sa che, nonostante tutte le sue conoscenze mediche, in quel tempo, senza medicine appropriate e senza strumenti, il fato del suo amato è segnato. È in quel preciso momento che entra in scena Odisseo, un personaggio misterioso che nasconde un passato ancora più oscuro. È proprio il guerriero greco a rivelare alla signora dei Douglas Mackenzie dell’esistenza di alcuni punti, sulla terra, in grado di sfruttare i campi di forza geodetici che l’attraversano per permettere a quelli come loro, che chiama Cronomanti, di viaggiare nel tempo e nello spazio grazie alla loro particolare energia.
«In cambio ti chiederò una cosa…» la mette in guardia Odisseo. «Una soltanto. E tu me la darai».
Johanna è combattuta, non si fida di quello straniero, ma sa anche di non avere scelta, quindi accetta il patto. Il greco le fornisce indicazioni precise per raggiungere il luogo del passaggio più vicino e Johanna si mette in viaggio per ritornare nel suo tempo e trovare suo padre James. L’uomo è un chirurgo di fama internazionale, ed è l’unico in grado di salvare Colin, tuttavia la donna ignora che Cameron MacPherson è alle sue calcagna e la vedrà scomparire all’interno della cappella dedicata a San Giorgio (in quel luogo ci sono solo pietre in rovina, ma i sassi conservano ancora intatto tutto il loro potere).
Johanna riesce dunque a ritornare nel suo tempo e convince James a seguirla, ma al ritorno suo e di suo padre nel passato, troverà un’amara sorpresa ad attenderla. Cameron farà prigionieri lei e James e tenterà di bruciarla sul rogo con l’accusa di essere una strega. Johanna dispera ormai di riuscire a farcela quando, all’ultimo istante, viene tratta in salvo da un manipolo di guerrieri del proprio clan che, approfittando della sorpresa iniziale, riescono a fuggire con la preda tanto ambita da Cameron. I MacPherson, a ogni modo, non tardano a organizzarsi e si lanciano all’inseguimento. Johanna, a quel punto, rendendosi conto della situazione disperata, decide di sacrificarsi. Si allontana dalla sua gente e attira gli inseguitori sulle sue tracce. 
Riuscirà la nostra eroina a salvarsi questa volta? 
Sullo sfondo della Scozia e dell’Inghilterra del XIII° secolo, tra nuovi e antichi nemici, si dipanano le avventure rocambolesche di tanti splendidi personaggi che vi entreranno nel cuore. Oltre a Colin e Johanna, i due protagonisti, ritroveremo Alex, Patrick, Elizabeth sir Nigel, che tanto avete amato nel primo volume della saga, e faremo la conoscenza di nuovi amici: il piccolo Jamie, Mathilda, Eustace De Vesci e Ragonar, lo splendido vichingo biondo che metterà in crisi Johanna stessa. Siete curiosi di sapere cosa succederà ai vostri beniamini? Beh, allora non vi resta che tuffarvi dentro le pagine di questo splendido romanzo. 

DOVE TROVARLO: Amazon 

BIOGRAFIA AUTRICI:

Anna Grieco: 
Moglie e madre, 42 anni, nasce e vive a Barletta, una cittadina della Puglia. Finalista del 4° Premio letterario internazionale de La penna blu Edizioni, il suo racconto, “Il signore dell’arena, viene pubblicato nell’antologia dedicata al premio. La sua carriera letteraria parte dal 2010, quando pubblica il suo primo libro, Amore al di là del tempo, per la Linee Infinite. Da allora non si è più fermata. Nell'anno 2013 escono La capoclan , Vortice di passioni, Red Passion, Changeling, L’ordine delle sette spade e L'ira di Apollo, tutti bestseller nella classifica Amazon. Ha scritto inoltre diversi racconti, tutti editi: Quando la noia uccide, pubblicato per beneficienza in 365 Storie Cattive; Il cielo in una stronza, nell’antologia omonima; Vlad Dracul, nella raccolta Asylum 100; Lacrime di sangue, Tenebra e luce e Stavros, facente parte dell’antologia Symposium; La voce del cuore, Spiriti nella cattedrale e Bestia, pubblicati rispettivamente sul primo, sul settimo e sul decimo albo di Scritture aliene, per la Eds Edizioni; per Ciesse Cassandra Prophecies, nell’antologia D-Doomsday; per il blog Alla fine del sogno “Natale rosso sangue”; Speranza, nell'antogia 50 sfumature di sci-fi; Xenia e il vaso di pandora, nell'antologia Fiabe Oscure; Dark Passion, secondo volume della saga di Red Passion, a gennaio 2014, Black Passion, terzo volume della saga a Novembre 2014. Curatrice, insieme a Rigoni Fiorella, delle antologie Angeli contro demoni e Giù la maschera. Prossimamente in uscita: Storie di dèi e di eroi (I figli di Zeus), antologia curata al fianco di Irene Grazzini, e due romanzi storici della saga La capoclan, dal titolo Per sempre al tuo fianco e Indomabile desiderio, scritti a quattro mani con Irene Grazzini. I suoi hobby sono la lettura, il cinema, le serie tv e la cucina.

Irene Grazzini
Irene Grazzini è nata ad Arezzo nel 1985. Medico, vive a Siena, dove lavora.
Al momento collabora strettamente con la rivista online «Fantasy Magazine», scrivendo recensioni di narrativa e di videogiochi e articoli per l’almanacco Effemme.
Al momento ha pubblicato tre romanzi: I Signori dei Cavalli (storico, Libromania, Gennaio 2014), Mutation (sci-fi, autopubblicato, Aprile 2013) e Pre-Mutation (prequel di Mutation, Settembre 2014). Suoi racconti sono comparsi sulla rivista Altrisogni, nell’antologia “Aspettando Mondi Incantati 2012”, curata dal trofeo Rill, nella raccolta “365 racconti di Natale”, edita da DelosBooks, e fanno parte della serie “I racconti del Purgatory Lounge”, in pubblicazione con DelosBooks.
Oltre ai libri, sue grandi passioni sono la musica e il suo cavallo Emiltom.











Nessun commento:

Posta un commento