sabato 4 aprile 2015

Recensione "La Capoclan" di Anna Grieco

Buonasera lettori concludo questa giornata pubblicando per voi la mia recensione al romanzo storico di Anna Grieco ambientato in Scozia La Capoclan.
Fatemi sapere se lo avete letto e cosa ne pensate. Presto anche la recensione del seguito. 
Vi auguro buona Pasqua.



Autrice: Anna Grieco
Edito: Selfpublishing (Amazon)
Genere: storico, time travel
fantasy, romance 
Pagine: 220
Formato: eBook
Prezzo: € 2,68 
Data pubblicazione: 16 giugno 2014

SINOSSI:

Diviso in due fasi distinte, nei primi due capitoli la protagonista, Johanna, pentatleta italo-scozzese, si presenta come una qualsiasi ragazza moderna, con sogni e ambizioni. Ogni prospettiva cambia per lei quando parte per la Scozia, in visita all'adorata nonna. Lì il suo destino, preannunciato da sogni ricorrenti, si compie. Nel corso di un’eclissi di sole nei pressi dell’ara celtica di Clava Cairns, a Inverness, Johanna viene risucchiata all’interno di un cerchio di pietre di antichità immemorabile, ritrovandosi catapultata indietro nel tempo di circa otto secoli, precisamente nel 1204. Soccorsa da Sir Nigel, un nobile cavaliere inglese, si ritrova oggetto delle mire oscure di Sir William De Burgh, tirapiedi di Giovanni Senza Terra. Dopo una serie di rocamboleschi colpi di scena sarà costretta a fuggire, accompagnata da Elizabeth, sorella del suo salvatore. Quando ormai pare che la resa sia inevitabile, l’intervento di un manipolo di guerrieri scozzesi, guidati da Colin Mackenzie, evita loro la cattura. Quando gli occhi violetti di Johanna si posano sul possente guerriero che le sta dinanzi, lo stesso uomo che per tante notti ha popolato i suoi sogni, è il suo cuore a venire preso in trappola. Tra loro è subito invincibile attrazione, ma l’orgoglio e la cocciutaggine di entrambi diviene motivo di violenti scontri di personalità che sfociano inevitabilmente in una sfrenata passione. Tra le mura di pietra di antichi castelli si dipanano le vicende di un amore avvincente e tumultuoso, un amore deciso dal Fato, un amore oltre il tempo… 


Recensione

Vi è mai capitato di sentirvi attratti da una forza che non siete in grado di spiegare? é quello che succede a Johanna mentre è in Scozia con la sua famiglia a trovare i suoi parenti.
Durante una meravigliosa eclissi la ragazza sentendosi attratta da una strana energia si dirige verso il complesso roccioso di Clava Cairns, raggiunge la collina e toccando la pietra si ritroverà catapultata indietro nel tempo di 200 anni. All'inizio La ragazza pensa di essere finita sul set di un film, ma in seguito capisce che è davvero tornata indietro nel tempo, dopo essere stata salvata da sir Nigel un nobile inglese che la ospita nel suo castello cercando di proteggerla visto che le sue origini non sarebbero ben viste dai nobili.
Qui farà la conoscenza del re Giovanni Senzaterra e del suo cavaliere Sir De Bourgh.
Purtroppo non sarà una conoscenza piacevole visto che il re e lo stesso De Bourgh hanno posato gli occhi su di lei, ma la ragazza si opporrà con tutte le sue forze e alla fine riuscirà a scappare insieme ad Elizabeth, la sorella di Nigel.
Entrambe verranno salvate dagli highlanders del clan Mackenzie, il cui capo Colin, decide di scortare le due donne nella sua fortezza e di ospitarle. Inizialmente Johanna e Colin non si sopporteranno e faranno di tutto per mettersi i bastoni tra le ruote credetemi, ma quando la vita delle due giovani sarà in pericolo, lui e suo fratello Patrick non esiteranno un solo istante per proteggerle, escogitando anche uno stratagemma: un matrimonio combinato.
Credetemi se vi dico, che la cosa inizialmente non piacerà affatto alla nostra protagonista, anche perché non è minimamente intenzionata a sposare l'uomo che è stato scelto per lei.
Mentre Elizabeth è sì spaventata (preoccupata inoltre per la sorte del fratello) ma anche felice per la scelta dell'uomo che dovrà sposare.
In questo romanzo oltre ad esserci la parte romantica c'è anche l'azione e il coraggio di una donna che cambierà il corso della storia con la sua tenacia e il suo coraggio, vi innamorerete di Johanna e Colin ma anche di tutti i personaggi che compariranno (solo dei buoni s'intende XD) più avanti nella storia.
Come sempre Anna Grieco è riuscita a catapultarmi con tutto il corpo all'interno della storia, facendomi vivere momenti esaltanti, facendomi anche scendere qualche lacrima. Un romanzo validissimo nel nostro made in Italy che non delude mai.



STUPENDO









2 commenti:

  1. Anche se la copertina non mi ispira molto, la tua recensione mi ha fatto cambiare idea! :)

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che tu lo abbia fatto perchè il romanzo è validissimo!

    RispondiElimina