lunedì 27 aprile 2015

Recensione "Rebirth - I tredici giorni" di Alessia Coppola

Buonasera lettori! Come promesso ecco a voi la mia recensione di Rebirth - I tredici giorni di Alessia Coppola edito da Dunwich Edizioni, che vi avevo segnalato un po' di tempo fa. Come sempre fatemi sapere se lo avete letto e cosa ne pensate. XOXO


Autrice: Alessia Coppola
Edito: Dunwich Edizioni
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 137 (Ebook) 184 cartaceo 
(Con contenuti speciali e il prequel Soulmates)
Formato: eBook/Cartaceo
Prezzo: € 2,99 (eBook) € 9,90 (cartaceo)
Data pubblicazione: 25 novembre2014 eBook
 Gennaio 2015 cartaceo
SINOSSI:


New Orleans, 1939
Le luci del teatro si spengono. Grace stempera il trucco di scena. Si specchia. Segue con lo sguardo una ruga. Si rende conto che il tempo scorre anche per lei. Ma lei non vuole invecchiare. Con il cuore in tumulto esce dal teatro. Ad attenderla c’è un uomo in nero che le promette l’eterna giovinezza.
E se riuscisse davvero a impedirle di invecchiare?
Grace stringe un patto con lui, ignorando che in realtà è un demone figlio della Morte. Un Chronat. 
Da questo momento, ha tredici giorni per fuggire. Se il demone riuscirà a trovarla prima della mezzanotte del tredicesimo giorno, lei apparterrà alle schiere della Morte e diventerà un Chronat a sua volta. In caso contrario, sarà libera.
Ma il percorso che attende la seducente attrice è pregno di sorprese. Non ultima quella che la porterà tra le braccia di Ayku, custode designato per proteggerla dal Chronat. Tra creature angeliche dedite al Bene e demoni votati al Male, Grace si ritroverà per la prima volta nella sua vita a dover scendere a patti con il Destino… e a compiere la sua scelta.

Recensione

Bisogna fare molta attenzione a cosa si desidera davanti ad uno specchio. Grace, promettente e talentuosa attrice di teatro, lo sa molto bene. Dopo essersi specchiata pronuncia una frase che tutte noi, bene o male abbiamo detto, ma la sua richiesta le costerà un prezzo molto alto perché purtroppo per lei non rimarrà inascoltata. Infatti dopo poco tempo le appare un Chronat che cercherà in tutti i modi di catturarla prima che scadano i tredici giorni e farla così diventare come lui. Ma sulla sua strada Grace troverà il suo angelo custode Ayku che cercherà di proteggerla in tutti i modi, mettendo anche a rischio ciò che è.
Quello che Ayku non sa però è che nonostante sia una creatura celestiale, qualcosa nella sua protetta gliela farà vedere sotto una luce diversa, mettendo però a rischio la sua missione. Grace incontrerà anche una persona del suo passato che non si aspetta e le conseguenze saranno imprevedibili.
L'autrice con una spiccata fantasia è riuscita a dar vita a questi personaggi con una volontà propria, sono rimasta veramente colpita da questo suo romanzo e se scrivesse un seguito lo leggerei con molto piacere. Alessia ha uno stile molto semplice, ma non per questo elementare, tutto ciò che scrive ha una sua logica che ci porta sempre a scoprire nuovi dettagli sulla storia, con mirabili colpi di scena del tutto inaspettati.
Ho adorato l'evoluzione del rapporto di Grace e Ayku, anche se non nascondo che mi sarei aspettata un finale molto diverso. Alessia mi ha letteralmente spiazzata, e sono sicura che farà lo stesso con voi. Consigliato a tutti gli amanti del genere e a chi vuole scoprire di più sulle autrici italiane.

STUPENDO












2 commenti: