lunedì 27 aprile 2015

[Segnalazione] "Stella di mare" di Elisabetta Bricca

Buongiorno lettrici! Quest'oggi vi lascio la segnalazione Stella di mare, il nuovo entusiasmante romanzo di Elisabetta Bricca.
Detto ciò vi saluto e vi do appuntamento con una nuova recensione tra pochissime ore. Stay tuned. XOXO



Autrice: Elisabetta Bricca 
Edito: Selfpublishing
Pagine: 192
Prezzo: € 2,48
Genere: historical romance, narrativa
Data di uscita: 
SINOSSI:

Sicilia, Roma. 1937.
Stella Paternò è un’aristocratica siciliana alla ricerca della propria identità, insofferente alle convenzioni sociali, sposata a un uomo che non ama più. Un matrimonio di convenienza e di facciata, scandito dai valori conservatori dei “Gattopardi”. 
Stella non desidera avere figli, mentre per suo marito, Vincenzo Alliata, Duca di Salaparuta, il desiderio di un erede sfiora l’ossessione.
Stella cerca di stabilire anche un rapporto diretto con la servitù, per avere un po’ di calore umano e conforto, ma ne è inevitabilmente tradita.
E più i lacci delle convenzioni si stringono intorno alla sua vita, più lei si sente soffocare. 
Finché Vincenzo ottiene un posto alla Camera dei Fasci a Roma e Stella deve seguirlo. 
Tra i colori di una città magica come Roma e gli incontri con il bel mondo popolato da intellettuali e nomi di spicco dell’epoca, tra cui Edda Mussolini e Galeazzo Ciano, Stella si distrae, illudendosi di colmare il vuoto della sua vita. È, però, solo grazie all’incontro con Marlon, un pittore americano più giovane di lei, che per Stella comincia un viaggio alla scoperta della propria femminilità, per troppo tempo umiliata, verso un amore totalizzante e appassionato. Un amore vissuto al lume di candela in un piccolo, disordinato studio di Via Margutta e la follia di un regime che opprime ogni libertà. 
Tra i vicoli della Città Eterna e l’ipocrisia di un mondo, come quello dell’aristocrazia, ormai in declino, una storia femminile di solitudine, amore, riscatto e ricerca del sé fino al triste epilogo: un addio improvviso, inaspettato, straziante a cui solo una lettera, anni dopo, potrà dare un senso.

DOVE TROVARLO: Amazon, Goodreads

BIOGRAFIA DELL'AUTRICE:
Elisabetta, nata e cresciuta “ner core” di Roma, è laureata in Sociologia comunicazione e mass media; è copywriter, autrice, musa di fotografi, e organizzatrice di premi letterari.
 È appassionata di cucina, letteratura, arte, storia, vino ed equitazione. Ha un grande amore per la letteratura americana del XX secolo, tanto che si è ripromessa di portare una rosa sulla tomba di Faulkner, e per le poesie di Sylvia Plath e Arthur Rimbaud.
Il suo sogno è quello di poter ritirarsi in un abbaino di Montmartre, a Parigi, dove poter scrivere guardando la luna.
Pubblicazioni:
“Sangue Ribelle” Harlequin Mondadori
“D’amore e di ventura” Harlequin Mondadori
“Umbria she said” Lighthouse publisher
“Il falco di maggio” è il suo ultimo romanzo, pubblicato su Amazon.
Nel 2013, il suo racconto “Parigi… encore” è arrivato tra i finalisti del concorso letterario, indetto da Il Messaggero, “Donne che fanno testo”.



Nessun commento:

Posta un commento