giovedì 1 ottobre 2015

Recensione "Cronache infernali" di Alexia Bianchini

Buonasera lettori, come state? Lo so è inusuale una pubblicazione serale ma ho preferito non farvi attendere ulteriormente. Eccovi la mia recensione sul romanzo di Alexia Bianchini.
Ecco il mio parere su Cronache infernali.



Autrice: Alexia Bianchini
Edito: Dunwich Edizioni
Collana: Rosa Gotica
Genere: Fantasy /horror
Pagine: 148
Formato: eBook/cartaceo
Prezzo: € 9,90 (cartaceo) € 2,99 (eBook)
Data di uscita: 25 novembre 2014

SINOSSI:

Vi è un mondo celato ai nostri occhi, fatto di spiriti e anime erranti. Non è del Regno dei Cieli che stiamo parlando, ma dell’antro in cui demoni e peccatori dimorano dalla notte dei tempi. Siamo certi che solo i corrotti ne siano designati? E quale sorte spetta a coloro che finiscono fra le fiamme dell’Inferno? 
Demoni, principi maledetti, cacciatori. Tradimenti e passioni si intrecciano fra le pagine di questa storia, tra Terra e Inferi. Nel Bene c’è sempre un po’ di Male, e nel Male è possibile trovare un po’ di Bene? 
A voi l’ardua sentenza. 

Recensione

Vi siete mai chiesti com'è l'inferno? No? Beh allora mettetevi comodi e lasciatevi trasportare in questo viaggio. Il mondo sotterraneo è molto cambiato da quando Lilith è stata spodestata e la scomparsa del prediletto del Signore non migliora di certo la situazione.
Ora è Belzebù, Signore delle mosche, il re e, insieme alla Divoratrice Matyamavra che è anche diventata la sua amante, cercheranno di riportare all'Inferno tutti i demoni che sono fuggiti infliggendo loro pene severissime.
La cacciatrice però nasconde un segreto e farà di tutto perché la sua vendetta si compia anche se Lux, il figlio di Belzebù, non le renderà le cose facili. Inoltre contenere la passione sarà un'impresa impossibile.
Alexia Bianchini, con la sua penna graffiante, in questo romanzo dai toni molto dark, riesce a proiettare un nuovo sguardo al regno dell'oltretomba conferendogli un aspetto sempre più cupo con l'avanzare della storia.
La stessa protagonista è descritta in maniera molto dettagliata. In ogni scena la donna sembra animata da una nuova forza di volontà e credetemi riuscirà a portare a termine il suo piano con ogni mezzo, anche se questo significherà sacrificare la sua vita.
Mi sono sentita molto coinvolta nella narrazione, talmente tanto che avrei voluto essere al posto di Matyamavra in più di un'occasione. 
Lei è sicuramente un'anti- eroina ma cercherà di riportare l'ordine e la giustizia perfino all'Inferno, con risvolti davvero inaspettati; credetemi, vi innamorerete della Divoratrice e, nella speranza che Alexia scriva il seguito, vi consiglio vivamente di acquistarlo sia per conoscere l'autrice, se ancora non avete letto nulla di suo, sia per leggere una delle nostre fantastiche autrici.







Nessun commento:

Posta un commento