venerdì 16 ottobre 2015

Recensione: "La disciplina del cuore" di Ledra Loi

Ho tanta voglia di farvi scoprire il romanzo, quindi bando alle ciance e andiamo direttamente alla recensione!

Autrice: Ledra Loi
Genere: Romance contemporaneo
Edito: Triskell Edizioni
 Pagine: 127
Formato: Ebook/ Cartaceo
Prezzo: € 2,90 / 6,46
Data di uscita: 4 settembre 2015

Trama: 

Questa è la storia di tre amiche, Matilde, Nicla e Petra, che da ragazze hanno fondato il club delle "vergini di ferro" e ora sono disposte a rinunciare al loro giuramento per amore. Petra si è sposata e ora, anche le sue due amiche, innamorate di Fryderic Bacigalupi e Killian Brandi, due tenenti delle Fiamme Oro di canottaggio, sono pronte a lanciarsi alla conquista dei due uomini, seguendo le sette regole della nonna di Petra. 
Tra litigi, situazioni imbarazzanti e terzi incomodi, riusciranno Matilde e Nicla a far capitolare Fryderic e Killian? 

Recensione:

Ho già amato la coppia Ledra & Loi ne "Il cielo è sempre più rosa" e sono stata più che felice di leggere il loro nuovo romanzo "La disciplina del cuore".
Come nella migliore tradizione del romance, ci troviamo davanti al primo romanzo di una saga familiare, dei fratelli Bacigalupi, un intero clan di maschi alpha, per la gioia di tutte noi donne.

Fryederic Bacigalupi non sa di essere stato ribattezzato "Tenente Superman" ma sa di avere una sottoposta molto indisciplinata, una ragazza orgogliosa, testarda, irrefrenabile, una rossa che lo fa impazzire. Che disastro di allieva, eh?
E che dire del suo amico Killian, da sempre amante delle ragazze patinate e filiformi, che si trova spiazzato davanti al fascino generoso, timido e procace di Nicla, una veterinaria tutta curve e tanti zuccheri?

Il cuore ha la propria disciplina, fatta di regole infrante. Ci si incontra, ci si confonde, si sbaglia, si torna indietro, i respiri si mescolano, i cuori battono all'unisono. In questo romanzo ho trovato tutto questo e anche di più.
C'è un'allegra moltitudine di personaggi, che mi ha fatto notare come il duo Ledra Loi sia l'unico a saper gestire tante personalità diverse, a caratterizzarle in pochissime righe.
Ho amato alla follia uno dei protagonisti: Fryederic, un uomo duro, che cerca di mantenere il controllo, ma che sa essere molto tenero quando si rende conto di essere "a riposo". 
Mi sono rivista un po' in Nicla, che cerca di dimagrire di seguire le "regole di seduzione", ma che finisce sempre a sfogarsi sul cibo. Finalmente una di noi, una che è carina così, senza avere le forme di una top model.
I personaggi secondari non rubano la scena ai protagonisti, ma si fanno adorare a modo loro: dall'amico Filippo, a Gordiano Bacigalupi, alla mamma di Killian.
Amicizia e legami familiari fanno da sfondo alla diffidenza dei protagonisti verso l'amore, creando delle scene davvero esilaranti: ho riso tanto, ma così forte che temevo di svegliare tutta la casa.
Mi sono emozionata con i personaggi, tanto da fermarmi perchè "No, non ce la posso fare". 
Una lettura leggera, di quelle che ti fanno star bene, senza troppe pretese.

L'unica pecca è il finale, temo di averlo trovato un po' troppo affrettato. Mi sono ritrovata a chiedermi: come, di già? Però è un finale da favola, uno di quelli che un po' ti commuovono e un po' ti fanno ridere...e un po' ti fanno aspettare il prossimo romanzo (soprattutto se il Bacigalupi protagonista sarà Gordiano!)

Insomma, il romanzo è assolutamente consigliato a chi subisce il fascino della divisa, perché quasi tutti i personaggi sono militare (per la mia gioia), a chi vuole ridere, ma ridere tanto, infine a chi cerca una storia romantica, frizzante e targata made in Italy.

Dove acquistarlo: 
Amazon e tutti gli altri store on line

Eiry

3 commenti:

  1. Ciao ragazze! :) Abbiamo fatto dei cambiamenti. Adesso il blog ha un nuovo indirizzo web e un nuovo banner, quindi sto avvertendo le affiliate, così potranno aggiornare la sezione dei blog amici. :) Scusa il disturbo, di seguito ti lascio il nuovo link del Dragonfly Literary Blog.

    LINK: http://dragonflyliteraryblog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosie, chiederò a Nadja di modificare il bannerino. Temo di non esserne capace da sola >.<

      Elimina