martedì 20 ottobre 2015

Recensione: "Un amore senza tempo" di Anna de Lorenzo.

Ciao,
oggi nuova recensione! Vi consiglio una lettura veloce ma intensa: "Un amore senza tempo" di Anna de Lorenzo.

Autrice: Anna de Lorenzo
Genere: Romance contemporaneo
Edito: Triskell Edizioni
 Pagine: 61
Formato: Ebook
Prezzo: € 2,99
Data di uscita: 13 maggio 2015

Trama:
Per quanto ti sforzi di sfuggirgli, il passato è sempre lì, pronto a presentarti il conto.
Questi sono i pensieri di Joy quando riceve dal suo capo l’incarico d’indagare su Day Flanagan, l’uomo con cui, cinque anni prima, aveva vissuto l’esperienza più folle della sua vita. Joy l’aveva amato profondamente, ma l’aveva lasciato appena scoperto di aspettare un figlio, nascondendogli la verità e guadagnandosi così il suo disprezzo. Adesso, per amore di suo figlio, Joy sarà costretta a ritornare nella vita di Day e ad affrontare una passione mai sopita e un desiderio di vendetta dai risvolti inaspettati. 

Recensione:

Joy è una mamma single, una ragazza preoccupata per il benessere di suo figlio. Joy è forte, eppure un punto debole lo ha anche lei. Uno solo. E si chiama Day.
Anni prima, con la complicità di una pittoresca cittadina di mare, Joy si era lasciata andare alla passione, a un sogno romantico di un amore spensierato. Ma quando le ombre del sospetto e della gelosia calarono su rapporto ancora fragile, Joy fuggì lasciando che un abisso la separasse dall'uomo che amava, per evitare a entrambi di soffrire.

Si dice che il dolore passi solo con il tempo, ma ci sono sentimenti che nemmeno lo scorrere della sabbia nella clessidra riesce a lenire. Così, le vite di Joy e Day tornano a cercarsi, a legarsi.
Il cuore di Joy batte ancora per Day, il suo corpo risponde alle sue provocazioni, agli sguardi maliziosi, alle carezze infuocate. Lui, però, non è più il ragazzo sorridente di cui si era innamorata. Day si è trasformato in un uomo duro, cinico, la cui sete di vendetta non fa altro che ferirla.
Come in una danza dei sentimenti, i due protagonisti non fanno altro che incontrarsi e perdersi, per poi rincorrersi e perdersi di nuovo. Fino a che non si decideranno a chiarire, fugando le ombre del passato e illuminando il futuro.

Uno dei punti forti del romanzo è senz'altro l'ambientazione. Mi è piaciuto passeggiare per le stradine del borgo italiano, trovarmi di fronte a una chiesetta antica, passare il mare su un motoscafo privato, mangiare una pizza in una trattoria. Il fascino del nostro paese fa innamorare continuamente i turisti, e Anna de Lorenzo, riesce a farci leggere il nostro bel paese attraverso gli occhi di chi lo vede per la prima volta, a chi non lo da per scontato.
I personaggi sono l'uno molto diverso dall'altra. Joy è una donna determinata a proteggere suo figlio, una donna provata dalla solitudine, che, a volte, ha i classici "occhi foderati di prosciutto" perché si fa accecare dai gesti duri di Day.
Day appare granitico, glaciale a volte. Eppure, è proprio il suo lato più forte a far percepire al lettore una grande sofferenza, che scorre sottopelle. Una vendetta continua, che invoca solo la guarigione, la comprensione del torto subito, una nuova possibilità.
"Un amore senza tempo" è una novella pregna di passione, con personaggi profondi, dal quale si sarebbe potuto trarre un romanzo anche più lungo. Dalle pagine è evidente come Anna de Lorenzo riesca a tessere trame interessanti, stuzzicanti e profonde, coniugando il romanticismo e la complessità dei protagonisti.

Dove Acquistarlo:
Amazon e tutti gli store on line.


Eiry

1 commento: