venerdì 6 maggio 2016

Sailor Moon Tag

Buon pomeriggio miei cari! Sì dopo tanto tempo sono tornata e vi propongo il bellissimo tag creato dal bravissimo YouTuber Ashura's Corner (potete visualizzare il suo qui). Ringrazio Diletta Brizzi del blog Atelier di una lettrice compulsiva e taggo a mia volta Samantha M. Swatt del blog Feeling Reading, Le tazzine di Yoko e Gaia Lettrice Florio.




1) Sailor preferita/e?



Sicuramente Sailor Saturn! Mi è sempre piaciuta, e devo confessare che l'uscita dei gadget per i vent'anni dell'anime me l'hanno fatta amare ancora di più. Poi diciamocelo Hotaru è dolcissima, ma come Sailor è distruttiva, poi amo il rapporto che ha con Chibiusa. 





E poi c'è anche lei. La sola e unica Sailor Pluto, adoro questo personaggio e sono contenta di come riescono a farla ritornare nella serie anni '90 insieme a Sailor Neptune e Uranus perchè sappiamo benissimo che  cosa le succede nel manga. 
L'ho sempre considerata un po' sfortunata perché deve sorvegliare ininterrottamente la porta del tempo, ma poi rendono il suo personaggio davvero essenziale nella terza serie.

2) Attacco più forte e debole secondo te?
Io trovo che ce ne siano due forti: il meteorite di Plutone di Sailor Pluto e quello di Sailor Saturn cioè distruzione di Saturno che ha un'effetto devastante perchè ucciderebbe non solo il cattivone di turno ma anche lei e tutti gli abitanti del pianeta. Quello più debole ahimè è quello di Sailor Mercury bolle di nebbia seguito da quello do Chibiusa.

3) Qual è la tua sigla preferita?




Quella che mi rimarrà per sempre nel cuore è quella della terza serie (oltretutto è anche la mia serie preferita) "Sailor Moon e il cristallo del cuore", è ritmata ed è super orecchiabile, anche se il montaggio fa uno spoilerone enorme XD. Poi diciamo ci la verità, come non poteva essere bella la serie quando entrano in scena Saturn e le altre? Anche i cattivi erano ben caratterizzati.

4) Cosa pensi delle censure fatte da Mediaset all'anime degli anni'90?
Le censure a parer mio erano davvero senza senso, ma non solo per Sailor Moon, ma anche per tutti i cartoni animati trasmessi dalla Mediaset! Di cosa ci saremmo dovuti scandalizzare dico io. Bah, la Mediaset dovrebbe guardare i programmi che trasmette, non Sailor Moon.

5) Sailor Moon anni '90 o Sailor Moon Crystal?
Sono legata alla trasposizione anni '90, infondo ci sono cresciuta, e mi piace riguardarla tutt'ora con un po' di nostalgia. Ma questa trasposizione fedele al manga mi piace, la terza serie forse mi piace ancora di più, perché differentemente dalle prime due contiene anche le scene buffe a cui ero abituata e ha tolto le trasformazioni 3D che proprio non mi andavano giù.

6) Il tuo cattivo preferito?



Posso dire che non ne ho mai avuto uno? Tifavo sempre per i buoni. No, scherzo se dovessi scegliere direi il principe Diamond, anche se poi si è fatto raggirare dal vero cattivo cioè il Grande Saggio, insieme alle quattro sorelle persecutrici. 



In particolare loro quattro mi sono piaciute tantissimo, quando hanno deciso di farsi purificare da Sailor Moon e diventare buone.

7) Quale Sailor è la più inutile di tutte?



Ahimè devo dire Chibiusa. I suoi attacchi oltre che miseri erano anche a sproposito perchè o non funzionavano oppure dovevi aspettare per vedere i cuoricini colpire il mostro di turno in maniera esilarante XD. Però mi è dispiaciuto quando è "morta" per mano di Hotaru. 
Qui una dimostrazione del suo attacco.



8) Personaggio maschile preferito?




Qui non ci sono dubbi, il mio preferito tra i maschietti è Saphire. Adoro l'evoluzione di questo personaggio e mi è dispiaciuto da morire quando è morto. E poi diciamocelo, lui e Pezzite erano perfetti insieme.

9) Marzio vs Seya: chi preferisci?




Diciamo che nessuno dei due mi sta molto simpatico, specialmente Seiya, ma adoro la versione futura di Marzio cioè Re Endymion (sì so che sono la stessa persona) perché mi sembra una versione più consapevole e matura, che ama profondamente sua moglie e sua figlia.

10) Hai mai acquistato o ti hanno regalato un oggetto di Sailor Moon?
Mia madre, quando ero piccola, mi ha regalato la mia prima Sailor Moon a cui io ho pensato bene di staccare la testa XD (non chiedetemi come ho fatto) poi mi ha regalato lo Star Locket che io ingenuamente ho dovuto dare via, ma sono sicura che ora non lo rifarei per nulla al mondo. Non vi nascondo che sto cercando di recuperarne uno, mi piaceva troppo. E ora invece mi sto comprando le petit chara (me ne sono letteralmente innamorata, sono dolcissime) di alcuni personaggi più altri gadget. Qui di seguito potete vedere le foto in ordine cronologico di cosa ho comprato fino ad ora. Non spaventatevi mi raccomando.






11) Il trauma più grande derivato da questo anime?
Sicuramente il non potermi trasformare! Per non parlare delle morti dei miei personaggi preferiti e diciamocelo l'uccisione delle mie coppie preferite.

12) Sailor Moon è un anime per ragazze? Cosa ne pensi?
Assolutamente no! Io stessa conosco ragazzi che lo guardano e anche io guardo e ho guardato quelli "da maschio" come One Piece, Inuyasha, Dragon Ball, Naruto, Full Metal Alchemist, Cowboy Bebop e Full Metal Panic. Non ci sono anime per ragazzi e ragazze, ci sono solo anime.

13) Hai mai pensato di diventare una Sailor? Se sì quale?
Sicuramente Sailor Saturn, ma da piccola mi piaceva anche Sailor Jupiter. Forse un po' tutte e due.

14) Cosa facevano i nemici, mentre le Sailor si trasformavano?
Non so, sicuramente andavano a farsi un cicchetto al bar, oppure giocavano a scala quaranta e prendevano il sole XD.


NB: Ogni immagine o video di questo tag
è consultabile e rintracciabile su internet




2 commenti:

  1. Bellissimo tag *_* lo farò anche io!
    Sto seguendo Sailor Moon Crystal e ammetto che in certi punti mi piace di più. Certo, nella prima versione Bunny è più pasticciona però qui ho trovato abbia una maturità che la rende più forte e coraggiosa. Mi piace di più anche Marzio (non riesco a chiamarli con i loro nomi originali ihih) che finalmente pare abbia l'età giusta! Una cosa chè è anche a suo vantaggio è il fatto che ci siano tredici episodi a stagione senza tutti quei episodi filler per allungare il brodo! Magari ecco, le trasformazioni riempiono troppi minuti prezioni, diciamo che dieci minuti buoni per trasformarsi ogni volta.. due scatole!
    Davvero, che grande dubbio tra Marzio e Seya, in questa versione lo trovo più coinvolto rispetto la prma, il Marzio degli anni 90 era un po scostante e freddo mentre qui essendo in versione adolescienziale trovo che ci sia più complicità tra i due.. chissà quando entrerà in scena Seya come reagirò.. sarà difficile!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!
    So che non ci conosciamo; per questo non vorrei importunarti più di tanto e vado dritta al sodo: ti ho nominata per i Liebster Award 2016!!! Qui trovi tutte le informazioni: http://alittlenerdsshelf.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html
    Un bacione! <3

    RispondiElimina