sabato 4 aprile 2015

[Segnalazione] "Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della terra" di Anita Book

Buongiorno lettori come state? Io così così, iniziamo la giornata con una segnalazione per la Dunwich Edizioni presentandovi il romanzo d'esordio di Anita Book.
Sono certa che vi stregherà. Stay tuned! XOXO



Autrice: Anita Book
Genere: Young Adult / Avventura
 Pagine: 365
Prezzo: € 2,99 ebook (gratis per kindle unlimited)
Data di uscita 01 aprile 2015


SINOSSI:

Suzie Moore non è una ragazza come tutte le altre. Si veste in modo  strano,  è  cinica  e  odia  le persone.  È  nata  in  Illinois  ma vive a Roma, dopo che la sua famiglia è morta tragicamente in una bufera di neve. Ama la musica ma non la scuola. Tuttavia proprio un libro cambierà per sempre la sua vita. Nascosto nel computer del preside della Scuola Americana di Roma, troverà un  misterioso file che  le darà accesso a un mondo di  fantasia: quello descritto da Jules Verne nel suo Viaggio al Centro della Terra.  Vivrà  così  un'avventura  incredibile,  al  fianco  del folle professor Lidenbrock e del giovane nipote Axel, il cui fascino metterà  in  crisi  persino  il  suo  cuore.  Da Amburgo all'Islanda, dalla  vetta  del  monte  Sneffels  alle  profondità  della Terra  e  là,  dove  Jules  Verne non  è  mai  andato  e  dove  il  confine  trafinzione  e  realtà  è  un  orizzonte  quasi  invisibile.  E mentre  la vita  di  tutti  i  giorni  continua  a  scorrere,  tra  scuola e  amici, delusioni e piccole egrandi conquiste, qualcosa dentro di lei - in un mondo diverso - le darà le giuste lezioni per superare le sue paure.

«Il saggio trova se stesso stando immobile in una stanza, ma a volte la vita ci chiama a una scelta e sono le strade inaspettate quelle che ci portano a trovare il nostro centro. Seguite l'indimenticabile Suzie Moore in questa bella avventura che vi terrà inchiodati fino all'ultima pagina. Fatevi condurre da lei là dove i mondi si incontrano, dove i contorni delle cose sfumano, dove ciò che importa non è il solo viaggio ma le domande che nascono sulla via di casa.» 
(GISELLA LATERZA, autrice di Diranno di me che ho ucciso un angelo)

DOVE TROVARLO: Amazon

BIOGRAFIA DELL'AUTRICE:

Anita  Book  è  una  lettrice  compulsiva  di  26  anni.  Nata  a Mesagne,  in  provincia  di  Brindisi,  ha  conseguito  la  maturità classica  e  ha  poi  deciso  di  cominciare  a  lottare  in  difesa  dei suoi  sogni.  Da  cinque  anni  gestisce  un  blog  letterario, L’Ora del Libro,  dove  si  diletta  in  video  recensioni,  interviste  e aggiornamenti vari soprattutto rivolti a un pubblico di “giovani adulti”.  L’attività  in  rete  le  ha  permesso  di  sfogare  la  sua libritudine ed entrare in contatto, così, con tanti altri  lettori  in cerca di  “casa”. Adora le cupcakes e  l’inglese,  è segretamente innamorata di Stephen King e la sua musa ispiratrice è J.K. Rowling. È stata giornalista per un mese per il magazine femminile «Maya  Fox»  (Mondadori),  ha  preso  parte  a  un progetto  di  lettura  per  i  bambini  presso  la  libreria  Giunti  di Brindisi e ha moderato incontri con autori italiani del calibro di Alessandro  D’Avenia,  Barbara  Baraldi,  Alessia  Rocchi,  Alda Teodorani,  Elena  P.  Melodia,  Camilla  Morgan  Davis,  Barbara Fiorio  e  Maurizio  Temporin.  La  sua  aspirazione  più  alta  è  di diventare una scrittrice a tempo pieno, dedicandosi così all’arte di  raccontare  storie  e  consegnarle  al  mondo,  ed  è  pronta  a rimboccarsi  le  maniche  per  affrontare  l’irto  cammino. Infine, da parte di madre, ha ereditato il gene musicale del canto ed è quindi con grande gioia e passione che si lascia accompagnare dalle armonie dell’anima in ogni momento della giornata. Suzie Moore  e  Il  Nuovo  Viaggio  al  Centro  della  Terra  è  il  suo romanzo d’esordio.







Nessun commento:

Posta un commento