lunedì 13 aprile 2015

Recensione "Questione di cuore" Carmen Bruni

Buon inizio settimana lettori, come avete passato il week end? Io ho fatto festa!!! Bene non vi trattengo oltre e vi propongo la mia recensione di Questione di cuore il romanzo d'esordio di Carmen Bruni pubblicato da Fabbri Editori. Come sempre fatemi sapere il vostro parere. XOXO



Autrice: Carmen Bruni
Edito: Fabbri Editori
Genere: New adult, romance
Collana: Narrativa
Serie: Rainbow of love
Pagine: 272
Formato: eBook/Cartaceo
Prezzo: € 6,99 (eBook) € 15,90 (cartaceo)
Data pubblicazione: 12 marzo 2015
SINOSSI:

È difficile custodire per tanti anni nel proprio cuore un amore non corrisposto. È ancora più difficile se si tratta del migliore amico di tuo fratello. Diventa impossibile se lui ti considera poco più che una sorella. Giorgia, ventitré anni e il sogno di diventare fotografa, ogni volta giura a se stessa di lasciar perdere, di andare avanti per la sua strada e ogni volta, puntualmente, ritorna sui suoi passi. Finché qualcosa non sembra cambiare. Alessandro, dopo aver trascorso un anno a Londra per dimenticare un dolore troppo profondo anche solo da raccontare, non è più quello di prima. C’è un’ombra nuova nel suo sguardo, quella di un segreto difficile da custodire e impossibile da perdonare. E qualcosa nel suo atteggiamento verso Giorgia è cambiato: non è più protettivo, ma geloso e possessivo, e le continue battute si sono trasformate in occasioni per flirtare e sedurla. Il fatto che si sia trasferito nell’appartamento accanto a quello della ragazza rende la situazione ancora più complicata… Giorgia scopre un Alessandro diverso, che finalmente la tratta come una vera donna: la osserva, la studia, la tocca. Ormai convinta che il suo sogno si stia per avverare, Giorgia però non sa che la realtà è ben più complessa e che ci sono verità che, se svelate, sono in grado di spezzare antiche amicizie e promesse. Quale sarà il prezzo di questo amore? E che cosa nasconde Alessandro con tanta tenacia? Questione di cuore, inizialmente autopubblicato su Amazon, per settimane ha occupato i primi posti della classifica. A grande richiesta delle lettrici, ora Carmen Bruni sta lavorando al seguito.

Recensione

Si può amare qualcuno pur sapendo che non ricambierà mai i nostri sentimenti? Giorgia ormai se lo domanda in continuazione da ben dieci lunghi anni, e la sua ossessione smisurata per Alessandro, il migliore amico di suo fratello, non la aiuta. Cerca in tutti modi di dimenticarlo, ma lui è sempre a casa sua (anche perché abita nell'appartamento sopra il suo) e quindi sono quasi costretti ad incontrarsi. Infatti ritorna dopo un viaggio a Londra, ma sembra cambiato, come se nascondesse un segreto che non vuole rivelare a nessuno. All'inizio Alessandro non la vede realmente, non come un ragazzo guarda una ragazza. Ma poi qualcosa in lui scatta e daranno vita a situazioni molto dolci ma talvolta imbarazzanti.
I personaggi sono molto accattivanti e mai noiosi, mi sono piaciuti sopratutto il fratello di Giorgia (iperprotettivo e quasi soffocante), e sua madre che riesce sempre ad esserci quando i figli hanno bisogno di un consiglio.
Lo stile dell'autrice è fresco, scorrevole e mai pesante. Esilarante e quasi commovente in alcune parti, non vi nascondo che mi ha fatto riflettere. Avevo letto questo romanzo in versione auto pubblicata e devo ammettere che, anche se mi era piaciuto moltissimo, in questa nuova veste lo trovo assai più accattivante e coinvolgente, anche perché è stato completamente riscritto e migliorato.
Ho adorato la protagonista, è una ragazza molto semplice in cui ci possiamo immedesimare molto facilmente senza sentirci fuori posto. Alcuni comportamenti di Alessandro però non mi sono particolarmente piaciuti, come il fatto di voler sapere cosa pensa Giorgia e chi frequenta, a mio parere lei poteva fare ciò che voleva, lui non aveva diritto di sentenziare le sue scelte. Ma per il resto l'ho trovata un'ottima lettura.
L'autrice a mio parere ha fatto davvero un ottimo lavoro. Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa serie, che si è rivelata il fiore all'occhiello di una grande casa editrice.

BELLO










1 commento: