sabato 6 dicembre 2014

Recensione "Il dono della felicità" Sara Purpura

Buona sera a tutti e buon sabato! So che è un pò tardi, ma ci tenevo a pubblicare la recensione. Nei giorni scorsi vi ho segnalato il romanzo di Sara Purpura, oggi conoscerete la mia opinione in merito a questo suo nuovo lavoro.
Come sempre potete commentare sotto il post! Non trovate che la copertina sia fantastica? Io l'adoro. Ora vi saluto. See you soon! :D


Autore: Sara Purpura
Edito: Self Publishing
Genere: Romance
Pagine: 174
Prezzo: € 1,19

Lucy ha un futuro radioso davanti a sè: diventerà socio dello studio legale del padre e non potrebbe sentirsi più orgogliosa e realizzata di se stessa. Derek vive nell'oscurità, cercando di ferire in qualche modo il padre di quest'ultima. E quale miglior modo per adescare la figlia del suo nemico e poi ferirla? 
Molte volte però i piani che si progettano nei minimi dettagli, non sempre riescono nel migliore dei modi quando l'attrazione ci si mette di mezzo. Passione e vendetta in un mix che vi sconvolgerà l'anima in un vortice di sensazioni.

Il booktrailer

Il booktrailer è stato realizzato dalla pagina I trailer di Marzapane81




Recensione

Questo nuovo romanzo di Sara Purpura è a dir poco meraviglioso, ma non mi riferisco solo alla cover (realizzata dalla bravissima Rosie M. Stuart) che io trovo molto azzeccata, ma anche alla storia è davvero ricca di colpi di scena.
L'attrazione iniziale che i due protagonisti provano, traspare in ogni riga del romanzo così come l'odio di Derek nei confronti del padre di Lucy. Cercherà in tutti i modi di far soffrire la figlia del suo acerrimo nemico, ma ahimè non ci riuscirà: la sua attrazione presto si trasforma in qualcosa di molto più profondo. Il ragazzo, inizialmente, lotta contro questi sentimenti a lui del tutto sconosciuti ma poi, anche grazie all'aiuto del suo migliore amico, capisce che non potrà ignorare quello che sente e così decide di rivelare il segreto del suo doloroso passato alla ragazza.
Cercherà anche di allontanarla, ma lei con grande orgoglio e amore gli farà capire che gli sbagli di suo padre non possono e non devono influenzare la sua vita presente e futura.
La storia è ben scritta e scorre fluida come l'acqua, io personalmente facevo molta fatica a staccarmi dall' e-reader, volevo a tutti i costi sapere come sarebbe finita tra Derek e Lucy (e non vi nascondo che ho fatto anche le ore piccole, ma questi sono dettagli).

«Sono Derek.»
Ogni sillaba di quel nome si arrotolò sulla sua lingua in un suono sexy che complicava la mia reazione. Cominciò a piovere più forte e alzammo gli occhi al cielo nello stesso istante. «Sarà meglio che vada, adesso!» urlò per sovrastare il fragore della pioggia. «È stato un piacere conoscerti, Lucy.»
Rimasi a bocca aperta, mentre lo guardavo andare via con falcate decise. Osservai le spalle larghe che seguivano il ritmo dei suoi passi, i capelli che ondeggiavano mossi dal vento di quell'inconsueta serata primaverile e le gocce d'acqua che, alla luce dei lampioni, rimbalzavano sul suo corpo.
Rimasi così, ferma e incredula per quello che era appena successo e che faticavo a capire. La stretta che sentivo allo stomaco non accennava a diminuire, nemmeno quando lo vidi svoltare l'angolo e scomparire dalla mia vista. Derek.
Avrei voluto corrergli dietro ed era un istinto così irrazionale, da imbrogliare il mio lato rigoroso. Quello che avevo imparato a mostrare per nasconderne un altro, disinibito e folle da cui mi sarebbe piaciuto farmi guidare, a volte. Mi tenni stretta come a volermi consolare, mentre non riuscivo a scollarmi da quel marciapiede umido e solitario.
«Lucy?» sussultai, voltandomi e vidi Jessy che mi guardava curiosa.
«Torni dentro? Sei fradicia!»
«Sì, arrivo» risposi, entrando. Sospirai e sentii di essere fregata, mentre ancora non comprendevo cosa diamine fosse successo.    

Lo stile di Sara è davvero fresco e pulito e ha una conoscenza della lingua italiana davvero ottima. Le descrizioni non annoiano, anzi i due punti di vista dei protagonisti ci fanno capire ancora meglio i loro pensieri e i loro sentimenti. Le scene di intimità, sono molto belle e mai pesanti, davvero ben fatte.
Vi consiglio di leggere altro di questa autrice perché è davvero promettente e piena di talento.

Stupendo!







Nessun commento:

Posta un commento