martedì 14 marzo 2017

Recensione "Ho sempre voluto te" di Marta Savarino

Buongiorno miei amici lettori!!!!! Oggi vi voglio dire la mia, sulla prima uscita targata Amazon publishing che ho avuto il piacere di leggere, un altro romanzo scritto dalla bravissima Marta Savarino.
Bene ora vi lascio. Fatemi sapere! xoxo


Editore: Amazon Publishing
Genere: Romance
Pagine: 376
Formato: eBook/cartaceo
Prezzo: € 3,99 (eBook) € 9,99 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 14 febbraio 2017

SINOSSI:

Esiste una donna che non si è mai innamorata del suo migliore amico?
Anna è oggi una giornalista molto attraente, in apparenza sicura di sé ma, nel suo intimo, fragile e imbranata, ed è la prova vivente che un uomo e una donna non possono essere amici. Neanche in un romanzo. Specialmente se il migliore amico in questione è un danese, alto uno e novanta, biondo e con il fisico da nuotatore.
Aksel e Anna sono cresciuti insieme e la timida ragazza, da sempre innamorata dell’amico, a diciott’anni si dichiara. Ma Aksel le rivela una verità scomoda e inaspettata. È gay.
I due si separano: il giovane va in Danimarca e la ragazza rimane a Torino. Passano quattordici anni e un giorno la sorte li fa incontrare di nuovo. Anna si è trasformata da brutto anatroccolo in cigno e anche Aksel è un giornalista, di successo e dal fascino ancora più marcato rispetto all’adolescenza. Ma nasconde un segreto, una realtà difficile da condividere anche con la sua migliore amica della giovinezza.
E quando l’amore non trova strade facili, quale miglior aiuto può arrivare se non la solidarietà femminile?
Elisabetta e la giovane Victoria, appartenenti a due generazioni diverse, trameranno insieme perché l’amore trionfi. E dopo svariati ostacoli, bugie e segreti, la romantica Copenaghen innevata farà da sfondo a un finale a sorpresa. Perché, come dice Anna, “l’importante, dopotutto, è il finale”.

Recensione

Ci si può innamorare del proprio migliore amico e poi essere respinte credendo di non essere alla sua altezza? Se lo chiede in continuazione anche Anna, che da piccola incontra Aksel Mikkelsen e la madre. Da quel momento i due bambini sono inseparabili, come se li avesse uniti un filo invisibile. Crescono insieme come fratelli, ma Anna inizia a provare qualcosa di molto forte per il ragazzo che crescendo è diventato un bellissimo giovane alo un metro e novanta dal fisico scolpito e alla fine decide di dichiararsi, ma tutto non va come aveva sperato: Aksel le confessa di essere gay; per la giovane è un duro colpo specialmente quando le comunica di voler tornare in Danimarca, suo paese natale dove vive il padre.
Anna quindi decide di buttarsi a capofitto nello studio e cerca di dimenticare la cocente delusione.
Passano gli anni e la ragazza si trasforma da brutto anatroccolo (o almeno così crede lei) ad elegante cigno. Ha il lavoro dei suoi sogni, un'amica fidata e una vita tutto sommato soddisfacente, fino a che un bel giorno Aksel non rientra nella sua vita e non sarà da solo. Infatti il ragazzo custodisce ben più di un segreto.
Sarà l'inizio per situazioni imbarazzanti, incomprensioni, bugie e verità celate che li porteranno ad allontanarsi sempre di più.
Il tutto condito con alcuni momenti davvero esilaranti, specialmente se i protagonisti sono Aksel e Anna, ho riso moltissimo con questo romanzo, la scrittura di Marta è sempre fresca e riesce a tirarmi su di morale in ogni situazione, e soprattutto non annoia mai, anzi tante volte mi ha portato a riflettere.
Mi sono identificata moltissimo in Anna devo ammetterlo e a volte avrei strozzato Aksel per i suoi comportamenti da testone, per fortuna sua madre lo farà ragionare mettendosi in mezzo. Non ha mai approvato infatti la decisione del figlio di separarsi dalla sua migliore amica.
Se amate i romance che abbiano un pizzico di humor, e lo stile di Marta, questo è decisamente il libro che dovete leggere. Perché no, anche sotto l'ombrellone d'estate o in questa primavera.
Davvero complimenti alla CE e all'autrice per aver scritto un'altra storia che mi ha ufficialmente rapita. Ho amato questa coppia ed è difficile che mi dimentichi presto di questo libro.

Valutazione: 4 stelle







Nessun commento:

Posta un commento