sabato 3 giugno 2017

Recensione "E' un giorno bellissimo" di Amabile Giusti

Buonasera lettori, ecco la mia recensione del nuovo libro di Amabile Giusti edito da Amazon publishing. Voi lo avete letto? Io ho avuto la fortuna di vincere il giveaway con una delle copie in palio. Non vi dico la felicità! Fatemi sapere cosa ne pensate!!!
PS: Amo la copertina!


Autrice: Amabile Giusti
Edito: Amazon publishing
Genere: New adult
Pagine: 364
Formato: eBook/cartaceo
Prezzo: € 4,99 (eBook) € 9,99 (cartaceo)
Data pubblicazione: 9 maggio 2017

TRAMA:
Grace Gilmore, bionda diciottenne di buona famiglia, vive in un mosaico di cristallo in cui ogni tessera ha il suo posto preciso: i suoi genitori sono belli, ricchi e affettuosi, le porte dell’università di Yale si apriranno subito dopo l’estate, e un principe azzurro di nome Cedric è il fidanzato pronto a sposarla. Eppure bastano una sola notte e tre colpi bassi del destino a farle mettere in discussione tutto quel mondo.
Con i cocci delle sue illusioni in uno zainetto e i frantumi della sua vecchia vita nel cuore, Grace si ribella al suo futuro perfetto, scelto da chiunque tranne che da lei. Si lancia così in un inatteso e spontaneo road trip in giro per gli States, decisa per una volta a seguire il suo istinto e i suoi sogni.
A New York conosce il bellissimo Channing: metà latino e metà asiatico, capelli di seta e fisico mozzafiato, irriverente ma gentile. È lui il fulmine dagli occhi blu che squarcia il cielo grigio nel cuore di Grace. Dalla Pennsylvania all’Ohio, dal Kentucky all’Illinois, fino al tour sulla mitica Route 66, il destino sembra deciso a far intrecciare le strade dei due giovani. E mentre Grace imparerà a conoscere sentimenti nuovi ed emozioni autentiche – così lontane dalla sua vecchia vita –, Channing dovrà fare i conti con un tragico segreto che potrebbe spezzare il sogno di un giorno bellissimo.

Recensione


Avete presente quando il ricordo di un libro appena finito di leggere, vi tormenta dopo alcuni giorni? Ecco, a me è successo proprio questo con il libro di Amabile, non riuscivo a dimenticare alcune scene e andavo a rileggere dei passaggi che mi avevano particolarmente colpita, come se volessi rivivere quelle emozioni.
La storia di Grace e Channing è una storia di crescita ma anche di lotta per sopravvivere, anzi per continuare a vivere insieme alle persone che si amano.
Grace è una ragazza superficiale all'inizio, che crede che la sua vita sia perfetta: ragazzo perfetto, famiglia ricca e perfetta, vita sociale perfetta. Ma presto qualcosa si sgretola, e il castello della ragazza cade in pezzi in un secondo; non sa più chi è, non sa più di chi fidarsi e l'unica certezza e conforto è la sua amica Jessica. Non potrebbero essere più diverse, ma è proprio questa diversità così abissale che le unisce.
Dopo questa scioccante verità che la dilania, la ragazza fugge e decide di fare un viaggio per gli Stati Uniti come una giovane donna semplice. Incontrerà Channing durante un tentato scippo, dove il ragazzo la salverà. L'attrazione tra i due è immediata, molti ostacoli li separeranno durante il viaggio di Grace, ma sembra che il destino voglia farli incontrare per non separarli mai più. Channing però nasconde un terribile segreto, un segreto che può distruggere la loro felicità.
In questo viaggio i due incontreranno amici impareggiabili che li faranno riflettere e li aiuteranno a crescere, saranno quasi degli angeli custodi posti sulla loro via per vegliare questo sentimento che sta crescendo man mano.
E' stata una lettura davvero piacevole, anche se non sono mancate le lacrime e i momenti tristi, lo consiglio a chi voglia riscoprire le storie d'amore complicate, ma che lasciano nel profondo moltissime emozioni diverse.
Faccio i complimenti ad Amabile per questa splendida storia che è riuscita a scaldarmi il cuore.

Valutazione: 5 stelle



Nessun commento:

Posta un commento