venerdì 6 febbraio 2015

Recensione "Codice cinque" di J.D. Robb

Buongiorno bellezze e buon fine settimana. Purtroppo a causa di alcuni problemi non abbiamo aggiornato, ma ora si riparte alla grande con J.D. Robb e il primo volume della serie dedicata alla detective Eve Dallas. XOXO
Autore: J.D. Robb (alias Nora Roberts)
Titolo originale: Naked in Death
Edito: TimeCrime
Genere: Romance crime, thriller
Pagine: 298
Formato: eBook/cartaceo
Prezzo: € 4,99
Data di pubblicazione: 15 dicembre 2014 (in eBook)
 8 gennaio 2015 (in cartaceo)

Sinossi:

New York, 2058. Eve Dallas, tenente del dipartimento di polizia e sicurezza, si trova ad affrontare un caso scottante. Una prostituta d’alto bordo, Sharon DeBlass, nipote di un senatore ultraconservatore, viene brutalmente uccisa all’interno di un elegante palazzo. Il delitto è accompagnato da un biglietto inquietante e minaccioso: “Una di sei.” L’arma che ha ucciso la donna è una Smith & Wesson, un vero pezzo d’antiquariato che può appartenere solo a un facoltoso collezionista. Decisa, coraggiosa, sprezzante, Eve arriverà presto a una lista d’indiziati, in cui il sospettato numero uno è il proprietario di una collezione di armi antiche nonché del palazzo in cui la vittima è stata uccisa, il miliardario irlandese Roarke. Un uomo ironico, sexy, brillante, che sembra non avere passato, capace di far breccia anche nel cuore ormai indurito di Eve. Proprio lei, che ha sempre potuto contare su un infallibile intuito, ora si trova a fare i conti con qualcosa di altrettanto istintivo, ma decisamente destabilizzante.
Un’indagine serrata, una detective determinata, un sospettato affascinante ed enigmatico. La strada verso la verità nasconde la più pericolosa delle insidie: l’attrazione.


Recensione

Buongiorno care lettrici. Oggi sono qui per parlarvi del primo volume della serie "In death" di J.D. Robb, alias la famosissima scrittrice Nora Roberts, che era stata interrotta ma poi recentemente ripresa dalla casa editrice Fanucci con il marchio editoriale Timecrime. La serie è ambientata in una New York del futuro, con macchine e armi all'avanguardia, tanto che le vecchie pistole ormai sono acquistate da collezionisti o uomini molto ricchi. Protagonista del romanzo è l'agente Eve Dallas, donna con un passato oscuro, ma ottima poliziotta che all'inizio della storia ha perso il suo proverbiale sangue freddo a causa di un'azione di polizia finita in tragedia.
La nostra Eve dovrà occuparsi del brutale omicidio di una prostituta di alto bordo ad opera di un killer  molto scaltro. Nella stanza della ragazza c'è un messaggio "Una di sei" segno che l'assassino colpirà ancora. Indagando sull'omicidio della giovane, Eve incontra Rourke, ricco uomo d'affari irlandese che viene subito colpito dalla bellezza della ragazza, e credetemi la cosa è reciproca perché da come l'autrice descrive l'uomo, tutte noi lo vorremmo avere accanto. Aiutata da quest'uomo affascinante quanto enigmatico, la nostra detective riuscirà pian piano a districare la matassa del primo delitto e a fermare l'assassino prima che finisca di compiere il suo operato. Devo confessarvi che è stata davvero una bellissima lettura, mi ha lasciata con il fiato sospeso e non riuscivo proprio a staccarmi dall' e-reader (ho fatto molte volte le ore piccole per finire il capitolo). Mi auguro che uscirà presto il secondo volume, perchè è una serie che merita davvero molto
Una storia incalzante e ben congeniata che riesce a catturare il lettore fino all'ultima pagina. Consigliato agli amanti del genere, ma anche a chi vi si avventura per la prima volta. Mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate se lo avete letto.

Bello





Nessun commento:

Posta un commento