martedì 15 settembre 2015

Recensione "Un amore formato cupcakes" di Elisa L. Gautier

Buonasera lettori. Sì lo so è tardi per pubblicare, ma siccome sono in ritardo non volevo farvi aspettare oltre. Ecco la mia recensione del primo volume della serie Love Shaped Cupcake della nostra Elisa L. Gautier: "Un amore formato cupcakes". 
Aspetto con ansia i vostri commenti! XOXO


Autrice: Elisa L. Gautier
Edito: Self-Publishing
Serie: Love Shaped Cupcake #1
Genere: Contemporary romance, Chick lit
Pagine: 556
Formato: Ebook/Cartaceo
Prezzo: € 2,99
Data di uscita: 24 Giugno 2015

SINOSSI:

Diana Thompson ha venticinque anni, lavora al Love Shaped Cupcake, una pasticceria di Londra, e condivide il pianerottolo con la sua migliore amica, Milena Davis, e il ragazzo di quest'ultima, Victor Adams. Ha un caratterino tutto suo, anticonformista ed eccentrico, e la strana attitudine ad attirare la gente più strana. Come l'uomo misterioso e burbero che, entrando in pasticceria, fa breccia nel suo cuore. Ma tutto sembra destinato a cambiare quando, inaspettatamente, il fratello maggiore di Victor torna in città. Brandon Adams è un tipo particolare, per nulla incline alle classiche relazioni tra esseri umani. Arrogante e saccente, abituato ad avere tutte le donne ai suoi piedi, troverà pane per i suoi denti con Diana, che sembra del tutto indifferente alla sua carriera di modello. Ma l'apparenza spesso inganna, e il ragazzo nasconde un segreto. Un segreto troppo grande perché rimanga nascosto ancora a lungo.In un connubio di dolcezza, amore, segreti e comicità, può un cupcake far nascere l'amore?

Recensione

Credete nella sfortuna? Diana Thompson lavora in una pasticceria di Londra e crede che il suo karma la perseguiti. Lei adora il suo lavoro, ma a volte alcuni clienti sono davvero impossibili da gestire: un giorno si presenta in negozio un uomo misterioso completamente incappucciato; la sua arroganza fa saltare i nervi alla ragazza tirando fuori la sua parte peggiore. 
Come se non bastasse a stravolgere la sua vita e quella dei suoi amici, arriva il fratello di Victor il fidanzato della sua migliore amica. Brandon è bello, atletico e sa di piacere alle donne ma ha un carattere particolare, cosa che irriterà non poco la nostra protagonista, inoltre ci saranno molte situazioni imbarazzanti e rocambolesche. oltretutto Diana dovrà affrontare un centauro misterioso e inopportuno e la sua nemica giurata: sua madre, che cercherà in tutti i modi di spezzarla.
Elisa è riuscita a unire situazioni divertenti a situazioni più serie, creando molta omogeneità in più contesti differenti ed è una cosa che ho apprezzato moltissimo, visto che non è da tutti riuscire a mescolare più situazioni senza cadere nella banalità, ma ad Elisa questo non è accaduto.
Piano piano i due protagonisti si avvicineranno creando un legame molto forte che con il passare del tempo si trasformerà in qualcos'altro.
Questo romanzo mi ha fatto molto ridere, le battute di Diana non sembrano "studiate a tavolino" dall'autrice ma sembra che a volte la ragazza parli senza riflettere, in maniera puramente istintiva, specialmente quando deve confrontarsi con Brandon (e le occasioni non mancheranno di certo).
Ovviamente Mila  e Victor sono dei perfetti co-protagonisti e aiuteranno sempre la nostra bella pasticcera.
Consiglio questo libro, non solo come lettura estiva, ma anche per chi vuole distrarsi e soprattutto rilassarsi dai ritmi frenetici a cui la vita ci sottopone.









2 commenti:

  1. Ciao! Molto carino il tuo blog!
    Mi sono agginta ai membri...
    Se ti va vieni a trovarmi sul mio http://stoffedinchiostro.blogspot.it/
    Ciao! :)

    RispondiElimina