martedì 24 marzo 2015

Rubrica Cinema & TV - "Poldark" 1x02

Buon pomeriggio cari lettori, dopo aver litigato con il pc e grazie all'aiuto della mia socia, eccovi il commento al secondo episodio di Poldark, con il bellissimo Aidan Turner. Ci sentiamo presto! XOXO



Poldark


Ideatore: Debbie Horsfield
Soggetto: Winston Graham
Paese: Regno Unito
Anno: 2015 (in corso)
Genere: drammatico, sentimentale, storico, 
Cast: Aidan Turner.  Eleanor Tomlinson, Jack Farthing,
 Kyle Soller, Warren Clarke, Heida Reed, Phil Davis



Buongiorno fans! Oggi commenterò con voi il secondo episodio di Poldark. Siete pronti? Via! In questo secondo episodio capiamo finalmente le intenzioni di George e di suo padre nei confronti del protagonista, vogliono screditarlo agli occhi della società e rendergli impossibile la riapertura della miniera (loro infatti hanno portato un uomo a spararsi), così George attua il suo piano: scredita Ross agli occhi della sua famiglia colpendo Francis in prima persona. Durante un ballo a cui sarà presente anche Ross, come accompagnatore di Verity infatti, George insinua che Ross ed Elizabeth possano nutrire sentimenti reciproci, cosa notata anche durante tutte le persone presenti al ballo (il nostro Poldark guardava Elizabeth come se fosse una mousse al cioccolato fondente ed era palese come il cielo azzurro) cosa che infastidisce moltissimo sia il povero cugino di Ross che la madre di Elizabeth a cui non sono mai andati a genio i sentimenti che la figlia nutriva per il capitano.




Anche la giovane sorella di Francis incontrerà qualcuno: un capitano della marina che però nasconde un oscuro segreto: ha picchiato e ucciso la moglie. I due inizieranno a frequentarsi, ma le voci sul capitano arrivano alle orecchie della famiglia di Verity che chiede aiuto a Ross per poterla allontanare dall’uomo. Lui all’inizio acconsente e parla con la cugina, ma quando si confrontano e lei gli dice di sapere ogni cosa, ma che non le importa nulla, permette ai due spasimanti di vedersi in segreto.  Sarà la rovina di Ross perché quando suo zio Charles e suo cugino Francis lo verranno a sapere si scatenerà il finimondo (e credetemi non sto scherzando) i due inoltre non vorranno riaprire la miniera insieme a lui che però non si scoraggerà e concluderà l’affare con le sue sole forze. Francis, per difendere l’onore della famiglia macchiato da questa offesa sfiderà a duello il fidanzato di Verity rimanendo ferito gravemente. Sarà Ross a salvargli la vita, anche con il prezioso aiuto di Demelza che non esiterà a correre in aiuto del suo padrone per il quale nutre dei forti sentimenti, nonostante questo però suo zio non vorrà avere più nulla a che fare con lui dicendogli addirittura che èè la rovina della famiglia, Elizabeth invece lo ringrazia e gli dice che non dimenticherà ciò che ha fatto al marito, ma che ora Francis è la sua priorità anche perché tra poco la famiglia sarà allargata: la donna infatti aspetta un figlio (e io qui ho alcuni sospetti sulla paternità del pargolo. Voi no?!). Parliamo dell’adorabile Demelza è stata bellissima la scena in cui rimasta a casa con la servitù la sera del ballo si introduce nello studio di Ross per cercare di comprenderlo che però sarà interrotta da Prudie che le intima di uscire. Ma la mia preferita è stata quella del fiume dove Ross, si fa il bagno spiato dalla sua domestica (in questa scena ho seriamente rischiato di svenire). Tra i due c’è una velata complicità che esce fuori nei momenti più semplici: infatti si sfideranno a chi effettua il miglio affare e sarà proprio la ragazza a vincere la scommessa acquistando del pesce al prezzo più basso guadagnandosi anche un mantello da passeggio.
L’uomo raduna la servitù e si fa aiutare per ultimare i lavori alla miniera e dopo una serata di duro lavoro, mangia all’aperto con i domestici: qui si confronta proprio con Demelza, infatti le chiede se vuole tornare a casa dalla sua famiglia, ma la giovane molto coraggiosamente gli risponde che il suo posto è li con lui a Nampara.
Spero che questo secondo commento vi sia piaciuto. Ora vado a vedermi il terzo episodio. A presto!

*credits delle immagini canale BBC One







Nessun commento:

Posta un commento