lunedì 5 gennaio 2015

Recensione "Parigi, amore e altri disastri" Marta Savarino

Buongiorno lettrici e buon lunedì. Stamattina sono dovuta andare a fare alcune commissioni. quindi ho tardato nel pubblicare. Ecco a voi la recensione del nuovo romanzo di Marta Savarino per Genesis Publishing! Stay tuned, ci leggiamo oggi!


Autrice: Marta Savarino
Editore: Genesis Publishing
Genere: Romanzo rosa, chick lit
Pagine: 150
Formato: Ebook
Prezzo: € 3,99
Pubblicazione: 18 novembre 2014

SINOSSI:

Nadia ha trent’anni, un lavoro impegnativo ma che le piace, una famiglia che le vuole bene e un problema: è innamorata del suo capo dal primo momento in cui l’ha visto e che ha respirato il suo profumo.
Un giorno, però, decide di dare le dimissioni e allontanarsi da lui, Andrea. Ha già la lettera di licenziamento in mano pronta a essere consegnata quando l’uomo la sorprende invitandola a cena. Nadia accetta e finiscono con il passare la notte insieme. Quando al mattino si risvegliano nello stesso letto, Andrea la illude facendole credere di essere interessato ad avere una relazione con lei e le fa delle promesse che sa di non poter mantenere. Le dà un appuntamento a cui non si presenta e a questo punto Nadia, infuriata e sconvolta, dà davvero le dimissioni e lascia Torino per fuggire a Parigi dagli zii, dove è decisa a ricominciare una nuova vita lontana dal passato che l’ha ferita e, soprattutto, lontana da Andrea.
Per uno strano scherzo del destino però i due si incontreranno proprio a Parigi.
Andrea, nel rivedere Nadia, capisce di aver sbagliato ad abbandonarla in quel modo e farà di tutto per riconquistarne la fiducia ma soprattutto il cuore, anche se non sarà un’impresa facile: Nadia è paranoica, a volte folle, cinica, sarcastica e con un cervello che proprio non vuole saperne di spegnersi un secondo. Tuttavia, Nadia ha ancora il cuore a pezzi e superare la diffidenza nei confronti di Andrea sarà tutt’altro che facile!


Recensione
Come sempre Marta Savarino ha fatto centro! Ebbene sì care lettrici, questo chick it è frizzante, spumeggiante e con una buona dose strappa lacrime. Mi sono davvero immedesimata in Nadia e non vi nascondo che avrei voluto prendere a mazzate Andrea per come si è comportato. Non vi svelo nulla per non rovinarvi la lettura, ma credetemi vi innamorerete di questo romanzo. Io ne sono rimasta colpita subito, già la copertina mette di buon umore e la storia ti fa volare con la fantasia nella divina Parigi, la città dell'amore.
Chi di noi non ha mai sognato almeno per una volta di visitarla? Da come la descrive l'autrice si capisce che lei c'è stata molte volte. Chiudendo gli occhi si possono immaginare i profumi, l'atmosfera... ma non facciamoci fuorviare e continuiamo a esplorare le (dis)avventure della nostra Nadia. Dopo aver deciso di trasferirsi a Parigi da alcuni parenti, trova un lavoro, sfortuna vuole che incontri nuovamente Andrea che sta insieme alla belloccia di turno senza un minimo di cervello.
Non vi nascondo che mi sono piegata in due dal ridere in alcuni punti.
Vi innamorerete della protagonista e della sua famiglia. Leggetelo perché merita tantissimo.












Nessun commento:

Posta un commento