mercoledì 7 gennaio 2015

Rubrica Japan in Love - "I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio"

Buonasera care lettrici! Domani uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane "I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio" e io non vedo l'ora di poterlo vedere per farvi sapere il mio parere. Vi mando un bacione! XOXO  Konnichiwa!


I cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio



REGIA: Kei'ichi Sato

SCENEGGIATURA: Chihiro Suzuki
PAESE: Giappone

PRODUZIONE: Toei Animation Company

DISTRIBUZIONE: Key Films/Lucky Red
GENERE: Animazione, Azione, Fantasy, Avventura
DURATA: 93 Minuti
ANNO: 2014
DATA USCITA: 08 gennaio 2015

Ebbene sì miei cari fans di Saint Seiya, dopo l'anime tratto dall'opera di Masami Kuramada eccovi il film sui nostri cavalieri e stavolta è anche in 3D. Ma partiamo dall'inizio e facciamo un breve riassuntino della trama senza spoiler.
Molti anni dopo la Guerra Sacra che si è combattuta la vita della giovane Isabel di Thule scorre tranquilla, finchè non scopre la sua vera identità. Vittima di un agguato viene salvata da un ragazzo di nome Pegasus: un cavaliere di bronzo.
Dopo questo drammatico evento la ragazza con molta difficoltà accetta il suo destino e insieme al ragazzo e gli altri quattro cavalieri si reca al Grande Tempio dove da sedici anni si venera una falsa dea Atena. I cavalieri ingaggeranno una battaglia contro il grande sacerdote e i suoi seguaci: i cavalieri d'oro.
Come avrete capito il film riprende una parte del cartone dedicata alla battaglia contro Arles, sono davvero curiosa di scoprire come verranno affrontate le vicissitudini dei nostri cavalieri di bronzo. Il doppiaggio è affidato alle storiche voci dell'anime e in sottofondo si può ascoltare la prima sigla cantata da Massimo Dorati, e credetemi per una fan di Saint Seiya è una bellissima notizia (anche sei io stravedo per la seconda)! Che c'è? Cosa sono quelle facce? Credete che sia un cartone solo per maschietti? Beh assolutamente no, visto che ho tifato fin da subito per la coppia Tisifone/Pegasus.
Certo, i characters sono molto diversi con la tecnologia CGI, ma l'importante è il contenuto del film, anche se vi devo confessare che ho un po' paura per la durata e che sarà tutto affrettato. Credetemi, spero sinceramente di sbagliarmi. Voglio però ricordare che tutto quello che è stato fatto nel film è stato supervisionato e approvato dal creatore del manga Masami Kurumada.
Ma comunque, bando alle ciance e godiamoci il trailer italiano e una clip del film! 







Fatemi sapere le vostre impressioni, se vi è piaciuto oppure no! Un saluto e che il cosmo dei cavalieri sia con voi!!!!!






Nessun commento:

Posta un commento