giovedì 2 luglio 2015

[Segnalazione] "Amnésìe à Paris" di Velia Rizzoli Benfenati

Oggi vi presentiamo la novella "Amnésìe à Paris" di Velia Rizzoli Benfenati.

N.B.  Il ricavato delle vendite di luglio di questo romanzo, già vincitore del primo romanzo indetto dalla Triskell Edizioni, sarà devoluto all'associazione Cassero LGBT Center di Bologna, per contribuire alla loro opera di informazione, prevenzione, sostegno.



Autrice: Velia Rizzoli Benfenati
Edito: Triskell Edizioni
Genere: Romance M/M
Pagine: 57
Formato: eBook
Prezzo: € 2,99 (eBook)
Data di uscita: ottobre 2013
SINOSSI:
Claudio è un giovane docente italiano che vive a Parigi, città che non ama, per stare vicino a Javier, il suo compagno. Un giorno, però, perde la memoria e si ritrova spaesato in un presente che non riconosce.
Una sera, stanco della sensazione d’ansia che lo attanaglia ormai da un mese, si rifugia in un bar. Quando Javier lo trova, percepisce il suo profondo dolore e decide di portarlo in giro per la città, raccontandogli momenti diversi della loro storia. Come un pittore che, dipingendo la tela, svela l’oggetto del dipinto pennellata dopo pennellata, anche Javier rivela la loro vita, tappa dopo tappa, mostrando a Claudio i momenti belli e anche quelli più dolorosi.
Durante quella notte magica, passeggiando per Parigi, Claudio riscopre il suo uomo, spogliandolo di tutta la diffidenza che fino ad allora lo aveva avvolto.

DOVE ACQUISTARLOSito dell'editore, Amazon, Kobo.

BIOGRAFIA:
Velia Rizzoli Benfenati, che si definisce “più bolognese della mortadella di cui conserva colore e forma”, deve lo pseudonimo ai nonni e vive sulla Linea Gotica. Ama la letteratura, l’arte, i viaggi, ma soprattutto il teatro ovvero tutto ciò che aiuta a cambiare punto di vista.

Talvolta ghostwriter per gli amici, scrive perché nella sua testa ci sono troppe emozioni che le chiedono di uscire e non riesce a tenerle solo per sé.
Ha pubblicato con Triskell Edizioni la novella Amnésie à Paris e i racconti La neve sul mare e il regalo più bello contenuti nelle raccolte di Natale del 2013 e 2014.

Per saperne di più sull'associazione Cassero LGBT Center di Bologna, vi invitiamo a visitare la Pagina Facebook.

Un buon libro e una buona causa. Cosa volete di più?
                                                                                                                                                            Eiry

Nessun commento:

Posta un commento